Offriamo servizio di foto e videoriprese con drone per la mappatura di siti archeologici, per immortalare scavi dall’alto oppure per ottenere una visione scalata e tridimensionale del sito per ricostruzioni in 3D.
Proponiamo inoltre, servizi di pattugliamento delle aree archeologiche per monitorare lo stato dei beni culturali e dei confini potendosi spostare rapidamente da un punto all’altro del sito, realizzando foto e video che potrebbero consentire di riportare alla luce ed evidenziare ulteriori particolari del sito possibilmente nascosti e difficilmente raggiungibili.
Mettiamo a disposizione la nostra visiera “Goggles re” (vedi qui) con trasmissione video in FPV, per dare la possibilità di partecipare in prima persona agli archeologi, alla visione dell’andamento degli scavi in tempo reale pur trovandosi distanti tra un’area di scavi e l’altra oppure durante i pattugliamenti.

Inoltre, utilizzando la nostra APP “Way Point” (utilizzando parametri regolabili come l’altitudine del drone, la velocità, la direzione, il passo e l’angolo di inclinazione della camera) è possibile programmare i percorsi di volo e mappare i punti di interesse (salvandone le coordinate) e ripetere ciclicamente gli stessi percorsi in sopralluoghi successivi , per poi potere confrontare eventuali cambiamenti morfologici e ambientali (per es. la nascita di specie erbacee/arbustive invasive o eventi meteorologici) che potrebbero danneggiare oppure nascondere nel tempo i reperti dell’area filmata.
Il nostro obiettivo è quello di garantire un servizio efficiente e di grande professionalità, sempre in assoluto controllo del velivolo ed in totale sicurezza, operando nel rispetto della normativa vigente.